Zero Styling

Controlla lo smog, Raggi UV, Radicali Liberi, Disidratazione.

Soprattutto per chi vive in grandi città, proteggere i capelli (ma anche la pelle) dallo smog e dalle polveri sottili, è diventata una vera necessità in tutto il mondo. Non solo perché gli agenti inquinanti sono fra le prime cause di intossicazione e conseguente impoverimento della struttura, ma anche perché questi fattori agiscono sull’invecchiamento.

Alcuni studi hanno comprovato che i cittadini metropolitani dimostrano ogni anno almeno un anno in più della propria età perché le emissioni industriali e delle automobili a cui sono costantemente sottoposti, agiscono in modo sinergico fino a sopraffare le difese cutanee, scatenando danni a carico della pelle e dei capelli. Le particelle chimiche inquinanti, provocando danni ossidativi e al DNA cellulare, rendono la cute più fragile ed i capelli opachi e sensibilizzati.

L’inquinamento consuma le naturali difese antiossidanti e per difenderci occorre potenziare l’effetto barriera dell’epidermide perché, se quest’ultima non è ben integra, facilita l’accesso alle particelle inquinanti. Per proteggerla servono quindi specifici prodotti con schermi protettivi e ad altissimo potere rigenerante che vadano a ricreare le migliori condizioni di salute per rendere capelli e pelle più forti e resistenti.

Shopping Cart